FAQ: Traghetti Per Tenerife Dall Italia?

Come si arriva a Tenerife dall’Italia?

Nel caso volessi partire per Tenerife dall ‘ Italia, puoi salpare da un traghetto da Genova o da Civitavecchia. I traghetti per Tenerife, questa isola delle Canarie, si possono prenotare con il sistema di prenotazione traghetti Canarie di NetFerry.

Come arrivare alle Canarie in nave dall’Italia?

Naviera Armas effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Las Palmas 2 volte alla settimana e la durata del viaggio è di 3 ore. Fred Olsen Express effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Agaete 8 volte al giorno e la durata del viaggio è di 1 ora e 20 minuti.

Come andare alle Canarie dall’Italia?

Dall ‘ Italia i voli per le Isole Canarie sono gestiti da Meridiana, Iberia, Ryanair, Easyjet e Vueling Airlines. Il servizio migliore è offerto da Ryanair, che ha voli diretti da vari aeroporti d’ Italia per Tenerife Sud, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

Come arrivare a Tenerife da Napoli?

La soluzione migliore per arrivare da Napoli a Santa Cruz de Tenerife senza una macchina è treno e traghetto auto che dura 3 giorni 9h e costa €300 – €750.

Come arrivare a Tenerife in nave?

Non ci sono navi che effettuano trasporto di auto e passeggeri dall’Italia verso l’isola spagnola. L’unico modo è fare un bel viaggio verso la costa meridionale spagnola e imbarcarsi insieme alla propria auto su una delle navi o traghetti in partenza dai porti di Cadice e Huelva.

You might be interested:  FAQ: Dove Tramonta Il Sole In Italia?

Quante ore ci vogliono per andare a Tenerife?

Canarie, ore di volo dall’Italia 4 ore. Se non ci sono grossi problemi, e il vento è a favore, in 4 ore e 30 minuti si è a Tenerife da qualsiasi aeroporto italiano.

Quali compagnie aeree volano alle Canarie?

Voli per Isole Canarie I voli diretti per Isole Canarie vengono effettuati dalle compagnie aeree Binter Canarias, Ryanair, Vueling Airlines e Wizz Air partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso e Venezia.

Come muoversi tra le isole Canarie?

E’ possibile muoversi tra le isole Canarie sia via mare che con voli diretti interni. Aereo, traghetto e aliscafo collegano Gran Canaria alle altre isole dell’arcipelago: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma ed El Hierro.

Come portare il proprio cane alle Canarie?

L’animale deve viaggiare dentro il trasportino o contenitore adeguato e accettato dalla compagnia aerea per l’andata e ritorno. L’animale dentro il contenitore deve riuscire a stare in piedi e girare su se’ stesso, non deve avere un cattivo odore, Il fondo del contenitore deve essere impermeabile.

Cosa è necessario per andare alle Canarie?

Ma veniamo ora a quello che serve per entrare nelle isole Canarie. Come prima cosa, è necessario un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio. Inoltre, al momento, viene richiesto un test covid con esito negativo.

Dove si arriva in aereo alle Canarie?

Gli aeroporti delle isole Canarie sono:

  • Fuerteventura (FUE)
  • Gran Canaria (LPA – Las Palmas)
  • Tenerife Sud ( TFS – Reina Sofia) o Tenerife Nord (TFN – Los Rodeos)
  • Lanzarote (ACE – Arrecife)

Dove si va a Tenerife?

Le zone o località più famose dove alloggiare a Tenerife sono nella zona nord: Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz, mentre nella zona sud: Costa Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *