Contents
- 1 Come si arriva a Tenerife dall’Italia?
- 2 Come arrivare alle Canarie in nave dall’Italia?
- 3 Come andare alle Canarie dall’Italia?
- 4 Come arrivare a Tenerife da Napoli?
- 5 Come arrivare a Tenerife in nave?
- 6 Quante ore ci vogliono per andare a Tenerife?
- 7 Quali compagnie aeree volano alle Canarie?
- 8 Come muoversi tra le isole Canarie?
- 9 Come portare il proprio cane alle Canarie?
- 10 Cosa è necessario per andare alle Canarie?
- 11 Dove si arriva in aereo alle Canarie?
- 12 Dove si va a Tenerife?
Come si arriva a Tenerife dall’Italia?
Nel caso volessi partire per Tenerife dall ‘ Italia, puoi salpare da un traghetto da Genova o da Civitavecchia. I traghetti per Tenerife, questa isola delle Canarie, si possono prenotare con il sistema di prenotazione traghetti Canarie di NetFerry.
Naviera Armas effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Las Palmas 2 volte alla settimana e la durata del viaggio è di 3 ore. Fred Olsen Express effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Agaete 8 volte al giorno e la durata del viaggio è di 1 ora e 20 minuti.
Come andare alle Canarie dall’Italia?
Dall ‘ Italia i voli per le Isole Canarie sono gestiti da Meridiana, Iberia, Ryanair, Easyjet e Vueling Airlines. Il servizio migliore è offerto da Ryanair, che ha voli diretti da vari aeroporti d’ Italia per Tenerife Sud, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.
Come arrivare a Tenerife da Napoli?
La soluzione migliore per arrivare da Napoli a Santa Cruz de Tenerife senza una macchina è treno e traghetto auto che dura 3 giorni 9h e costa €300 – €750.
Non ci sono navi che effettuano trasporto di auto e passeggeri dall’Italia verso l’isola spagnola. L’unico modo è fare un bel viaggio verso la costa meridionale spagnola e imbarcarsi insieme alla propria auto su una delle navi o traghetti in partenza dai porti di Cadice e Huelva.
Quante ore ci vogliono per andare a Tenerife?
Canarie, ore di volo dall’Italia 4 ore. Se non ci sono grossi problemi, e il vento è a favore, in 4 ore e 30 minuti si è a Tenerife da qualsiasi aeroporto italiano.
Quali compagnie aeree volano alle Canarie?
Voli per Isole Canarie I voli diretti per Isole Canarie vengono effettuati dalle compagnie aeree Binter Canarias, Ryanair, Vueling Airlines e Wizz Air partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso e Venezia.
Come muoversi tra le isole Canarie?
E’ possibile muoversi tra le isole Canarie sia via mare che con voli diretti interni. Aereo, traghetto e aliscafo collegano Gran Canaria alle altre isole dell’arcipelago: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma ed El Hierro.
Come portare il proprio cane alle Canarie?
L’animale deve viaggiare dentro il trasportino o contenitore adeguato e accettato dalla compagnia aerea per l’andata e ritorno. L’animale dentro il contenitore deve riuscire a stare in piedi e girare su se’ stesso, non deve avere un cattivo odore, Il fondo del contenitore deve essere impermeabile.
Cosa è necessario per andare alle Canarie?
Ma veniamo ora a quello che serve per entrare nelle isole Canarie. Come prima cosa, è necessario un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio. Inoltre, al momento, viene richiesto un test covid con esito negativo.
Dove si arriva in aereo alle Canarie?
Gli aeroporti delle isole Canarie sono:
- Fuerteventura (FUE)
- Gran Canaria (LPA – Las Palmas)
- Tenerife Sud ( TFS – Reina Sofia) o Tenerife Nord (TFN – Los Rodeos)
- Lanzarote (ACE – Arrecife)
Dove si va a Tenerife?
Le zone o località più famose dove alloggiare a Tenerife sono nella zona nord: Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz, mentre nella zona sud: Costa Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos.