Come Raggiungere Paros Dall Italia?

Come raggiungere Paros in traghetto dall’Italia?

Provenendo direttamente dall ‘ Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino al Pireo, a Rafina o Lavrio e reimbarcarsi per Paros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio NEL Lines, Hellenic Seaways, GA Ferries, Blue Star Ferries, Sea Jets e Alpha Ferries.

Quanto costa andare a Paros?

Quanto si spende a Paros Per soggiornare potrete spendere per 2 adulti e due bambini piccoli, da 35,00 a 70,00 euro circa al giorno, in una struttura graziosa con appartamenti abbastanza ampi e puliti, compresi di angolo cottura, anche se non proprio di lusso.

Come girare l’isola di Paros?

Va da se che per muoversi a Paros consiglio tutta la vita uno scooter, meglio se 125cc. Lo scooter, oltre a fare tanto isole greche, vi consentirà di parcheggiare ovunque senza tribolare anche in alta stagione e nelle spiagge più affollate.

Dove atterrare per andare a Paros?

Paros gode della vicinanza dell’aeroporto principale delle Cicladi, pieno zeppo di voli diretti per l’Italia, ossia quello di Mykonos.

Come si arriva a Skiathos?

Skiathos è l’isola delle belle spiagge e del divertimento. Come arrivare a Skiathos

  1. Dall’Italia partono voli Blu-Express e Volotea.
  2. Dall’aeroporto di Atene vengono effettuati diversi collegamenti aerei alla settimana.
  3. In alternativa potete anche arrivare in aereo a Volos e poi prendere un traghetto per Skiathos.
You might be interested:  FAQ: Quanto Costa Rifarsi I Denti In Italia?

Come si arriva a Naxos dall’italia?

Il modo più economico per raggiungere Naxos dall ‘ Italia è prendere un volo su Atene, spostarsi dall ‘aeroporto al porto del Pireo o di Rafina e da lì prendere un traghetto. Dall ‘aeroporto di Atene potete raggiungere il porto del Pireo in metropolitana, treno suburbano, o bus espresso.

Quanti giorni per visitare Paros?

Paros è molto grande, per cui potresti dedicare a quest’isola dai 5 giorni alle 2 settimane.

Come si mangia a Paros?

Alcuni dei piatti più amati a Paros sono ceci al forno in pentola di terracotta, kakavia (zuppa di pesce), gouna (pesce salato essiccato al sole), salatouri (insalata di razza con salsa di olio e limone ed erbe fresche), polpette di zucchine e pomodoro, fagiolini freschi, serviti con fava (crema di fagioli), karavoles

Come girare l’isola di Naxos?

Come muoversi: A Naxos si arriva con traghetti e catamarani ad alta velocità dal Pireo, Paros, Santorini, oppure in aereo da Atene. Il miglior mezzo di trasporto a Naxos città, in particolare nel Castro, sono i piedi.

Come girare l’isola di Mykonos?

Mykonos ha un efficiente sistema di autobus, che soprattutto in estate collega molte località situate al centro della Città di Mykonos, dal porto e/o dall’aeroporto internazionale dell’isola.

Come spostarsi da Parikia a Naoussa?

La soluzione più rapida per arrivare da Paroikia a Naoussa è taxi, costa €9 – €12 e impiega 10 min. C’è un bus diretto tra Paroikia e Naoussa? Si, c’è un bus diretto in partenza da Parikia e in arrivo a Náousa. I collegamenti partono ogni ora, e operano ogni giorno.

Come andare da Paros a Antiparos?

L’unico modo per arrivare ad Antiparos è raggiungere l’isola antistante di Paros e da lì prendere il traghetto che fa la spola tra le due isole. Questo traghetto parte da Pounta a Paros e arriva direttamente nel porto di Antiparos (dove c’è un unico villaggio, quindi presumibilmente anche il tuo alloggio).

You might be interested:  Quanti Carri Armati Ha L Italia?

Dove arrivano i traghetti a Paros?

La traversata dura circa tre ore con gli aliscafi e cinque ore con i traghetti. Si arriva al porto di Parikia, capoluogo dell’isola e uno dei due centri più sviluppati. Gli orari delle navi, traghetti e catamarani, e la prenotazione dei biglietti sono possibili sul sito Direct Ferries.

Come andare a Mykonos senza aereo?

Se non amate viaggiare in aereo, un’alternativa è costituita dalla nave. Tenete però presente che non sono previsti collegamenti marittimi tra l’Italia e le isole Cicladi ed è quindi necessario fare un primo scalo al porto di Patrasso, e poi partire dal porto di Atene, il Pireo verso Mykonos.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *